RASSEGNA DI FRESONARA 2010-11

..
Venerdì 29 ottobre 2010
La Compagnia Teatrale Fubinese presenta:
Dieci chili di focaccia e quattro fette d'anguria scritto e diretto da Massimo Brusasco
Lorella e Matteo invitano gli amici a trascorrere una serata, avente per scopo giocare al 'gioco della verità'. Con le scuse più bizzarre tutti disdicono l'invito. I due si ritrovano da soli. Ma non si danno per vinti. E decidono di giocare loro.

Sabato 13 novembre 2010
La Compagnia Nuovo Palcoscenico presenta:
Tartufo di Molière
Regia di Giuseppe Costantino
Il parassita e ipocrita Tartufo, un malfattore dal losco passato, si introduce in casa del borghese Orgon e ne conquista gradatamente la fiducia grazie alla maschera di devozione verso gli insegnamenti della dottrina cattolica.

Venerdì 19 novembre 2010
Compagnia Teatrale Il Carro di Tespi presenta:
Florville la lancia di Catrion scritto e diretto da Domenico Bisio
La guerra, durata 100 anni, ha tenuto lontani la bella Sofia e il prode cavalier Florville. Adesso che i due innamorati potrebbero finalmente coronare con il matrimonio il loro amore, improbabili personaggi e inverosimili vicende frappongono ostacoli al loro sentimento.

Sabato 4 Dicembre 2010
Associazione Teatrale Ernesto presenta:
Che t’arricordi Gabriella Ferri - scritto e diretto da Eleonora Bombino
Due vite ben distinte si intrecciano, quella di una turista, amante di Roma, e quella di Gabriella Ferri. Il racconto di due donne con la colonna sonora delle canzoni dell'artista.

Sabato 11 Dicembre 2010
La Compagnia Arte-Fatti presenta:
Esercizi di Stile di R. Quenau
Regia di Emiliana Illiani
In un Commissariato vengono invitati a deporre svariati testimoni di un grave fatto. Ciascuno di loro di fronte a uno stressatissimo Maresciallo darà la propria versione, con effetti travolgenti ed esilaranti.

Sabato 19 Febbraio 2011
Compagnia Teatrale A. BOTTAZZI presenta:
A RA LÒINA ID TRAVERS scritto e diretto da Domenico Bisio
Le più strampalate invenzioni di un genio come Participio non sono niente in confronto alla sua ultima, incredibile, esilarante idea per migliorare il mondo e diventare ricco.

Sabato 5 marzo 2011
Il Teatro del Rimbombo presenta:
L’Eresiade scritto e diretto da E. Buarné
Possono personaggi di un fumetto vivere essere catapultati su un palco e raccontare la loro vera storia? L’Eresiade rincorre il tentativo di far vivere sulla scena i personaggi di un fumetto e del fumetto ogni scena dello spettacolo vive la follia, il paradosso, l'esagerazione.

Sabato 19 marzo 2011
La Compagnia Bella presenta:
Scoppia la Coppia di Daniela Rocchetta
Regia di Francesca Bilotta
Divertenti incroci e scambi di coppie dall’inizio della storia d’amore fino alla sua fine. Amori concreti, assurdi, teneri, anche cinici. Amori veri e amori falsi.

Venerdì 1 Aprile 2011
La Compagnia Teatrale Dispari presenta:
Il Drago di E. Schwarz
Regia di Paolo Scepi
Favola che narra di un paese infestato da un potente Drago che opprime i cittadini che altro non possono fare che accettare di essere dominati. Incapaci di un minimo gesto di ribellione, anzi disposti a sacrificare al dominatore quanto di più caro abbiano, si imbattono casualmente in un eroe, Lancellotto, che decide di sfidare, per amore di una giovane donna, il Drago.

Direttore Artistico: PAOLO SCEPI

Nessun commento: