Rassegan Teatrale di Fresonara (2009-10)

.
Venerdì 30 ottobre 2009
Compagnia Teatrale Fubinese
Spogliatoio scritto e diretto da Massimo Brusasco
Commedia divertente in cui lo spettatore si immerge in un clima di straordinari equivoci, in un intreccio dove l’avventura si mescola con una sorta di giocosa circolazione verbale.


Sabato 14 novembre 2009
Compagnia Teatrale Ernesto
Diamoci del Lei di E. Bombino - Regia di M. Zanutto
Cinque vite stritolate nella loro solitudine esistenziale, cinque vite prigioniere del loro disagio quotidiano o del loro dolore, alcune vivono esperienze di emarginazione. Donne sole, quindi, "diverse". La diversità, anche, di essere donna.

Sabato 28 novembre 2009
Lillibo Teatro
Natale al basilico di V. Di Piramo - diretto da Lilly Bollino
Commedia comica in 2 atti, del’autore italiano Valerio Di Piramo. Ambientato negli anni ’70, è uno spaccato di vita in una famiglia benestante bloccata da una bufera di neve, che non accenna a diminuire, e costretta a vivere i giorni precedenti al Natale in modo del tutto inaspettato.


Sabato 12 dicembre 2009
Compagnia Nuovo Palcoscenico
Così è se vi pare di L. Pirandello - Regia di G. Costantino
“Così è, se vi pare” è la storia di un ’indagine che gli abbienti e perbenisti citadini di una pro vin cia italiana degli anni venti portano avanti, con maliziosa caparbietà, nei confronti di una famiglia giunta recentemente sul posto e colpevole, ai loro occhi indagatori, di un “modus vivendi” inspiegabile in quanto fuori dagli schemi di una vita centrata sul’appartenenza ad una cerchia sociale riconoscibile e codificabile


Venerdì 12 febbraio 2010
Compagnia Teatrale A. Botazzi
A ra sposa e a ra caväla di Anonimo
Rielaborazione e adattamento di Domenico Bisio
Una bizzosa cavalla e una timida signorina (non più giovanissima) in cerca di marito portano lo stesso nome. Ne nascono divertentissimi qui pro quo. La farsa, di Anonimo, è molto breve. Domenico Bisio ne ha curato il testo, modificando completamente la prefazione, sino a trasformare l'opera in una commedia completa, assicurando 90 minuti di risate.


Sabato 20 Febbraio 2010
Compagnia Teatrale Dispari
Salomè di O. Wilde - Diretto da Angelo Repetto
Un uomo ricco e potente, una fanciulla bela e capricciosa, la moglie del’uomo ricco, gelosa e ferita e un uomo, solo, che non può fare a meno di dire la verità. Sembrano fati di oggi, fin troppo recenti e vicini. In vece no, il tutto è stato scritto da più di cent’anni, prendendo spunto da una storia (vera) accaduta duemila anni fa.
.
Ingresso 8 euro
Prenotazioni, informazioni e abbonamenti:
Municipio di Fresonara tel. 0143/480166

Nessun commento: