SETTEMBRE rassegna organizzata dalla Compagnia MAX AUB

RASSEGNA “SETTEMBRE 2009”

Dopo il buon esito degli scorsi anni la Compagnia Max Aub propone l’ottava edizione della rassegna teatrale 'SETTEMBRE' che si svolgerà dall’11 settembre al 4 ottobre 2009 presso il Teatro Macallé di Castelceriolo.
L’obiettivo è quello di offrire un'esperienza teatrale intensa, che si svolgerà in venti giorni con sette diversi spettacoli, diversi per tematiche e tipologia.

La Compagnia Max Aub ringrazia l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Alessandria, la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, la CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa per la determinante collaborazione offerta alla manifestazione, nonché il Sindaco del Comune di Alessandria per il patrocinio concesso.
Un ringraziamento dovuto a Di Noi Tre, Franzosi Cave e Calcestruzzi, Gold Travel, Il Magazzino, La Mandragora, Libreria Namastè, Pompea, sponsor dell’iniziativa.
-

La Rassegna inizierà venerdì 11 settembre con lo spettacolo Jazztoons - cartoni animati dagli anni '30 fino ad oggi - da Betty Boop a Jessica Rabbit, musicati in diretta dalla Jazztoons Band.
Spettacolo originale e divertente frutto del connubio tra cartoni animati e musica dal vivo, con Alessandro Balladore (chitarra), Massimo Grecchi (batteria), Giorgio Penotti (sax), Tommaso Di Muzio (tastiere), Andrea Imelio (basso), Laura Tartuferi (cantante) e Tiziano Spigno (cantante).

Domenica 13 settembre un altro appuntamento, con lo spettacolo Kish-Kush. Tracce di un Incontro, spettacolo dai tre anni in su, scritto e ideato da Teatrodistinto, per la regia di Laura Marchigiani, con Daniel Gol e Alessandro Nosotti. Lo spettacolo, finalista al Premio Scenario Infanzia 2008, nasce come spazio dinamico tra due personaggi di provenienze diverse, con l’obiettivo di condurre i giovani spettatori verso una riflessione e una discussione sul tema della diversità.


Venerdì 18 settembre sarà in scena lo spettacolo Harold, divertente spettacolo di teatro improvvisazione a cura delle Compagnie Quinta Tinta – Improteatro.
Innovativo esempio di teatro sperimentale, Harold inizia con un suggerimento del pubblico, solitamente una frase o una parola. Gli attori presentano in scena numerose “micro-improvvisazioni” legate al suggerimento proposto, ed alcune di queste saranno scelte come temi ed elementi delle storie successive che si svilupperanno durante la performance.

Sabato 19 settembre verrà presentato il monologo La matematica non è una opinione di e con Raffaella Porotto, una mite follia quotidiana, dove le parole hanno il significato che hanno, lessicalmente preciso, figurativamente esatto.

Sabato 26 settembre la rassegna avrà come ospite d’onore l’attrice romana Antonella Civale, che con il suo monologo L’occasione d’oro affronta con brillantezza e dinamicità la situazione di profondo precariato della figura dell'attore alle prese con una realtà densa di illusioni. Lo spettacolo è risultato vincitore della selezione tramite video condotta dall’Associazione Max Aub, che ha visto la partecipazione di 48 compagnie da tutta Italia.

La rassegna si concluderà la settimana successiva con due spettacoli.
Mercoledì 30 settembre, giovedì 1, venerdì 2, sabato 3 ottobre saranno le serate dedicate al vincitore della quarta edizione del Concorso In Scena organizzato dalla stessa Associazione Max Aub.
Il concorso, riservato a testi teatrali mai rappresentati, quest’anno ha visto come vincitore: Massimo De Nardo con Classe Novecento.
L’opera verrà rappresentata dalla Compagnia Max Aub, per la regia di Laura Bombonato, e vedrà in scena: Massimo Brioschi, Monica Buggia, Cinzia Chiaria, Claudio Pirolo, Elisabetta Puppo, Marco Triches.
Appuntamento conclusivo domenica 4 ottobre quando l’Associazione Altredonne di Valenza presenterà lo spettacolo Pescare sogni. Tapas teatrali e non solo. Lo spettacolo, a cura di Laura Bombonato, con la collaborazione drammaturgia di Massimo Brioschi, si compone di "tapas" teatrali: pensieri, storie, aneddoti che si susseguono, trasportandoci in mondi lontani da noi, attraverso le intense voci delle protagoniste.
L'inizio degli spettacoli è alle ore 21.30. Lo spettacolo KISH KUSH viene ancitipato alle 17.00 con replica alle 21.30 dello stesso giorno.
Il costo di ogni singolo spettacolo è di 8€, escluso lo spettacolo Pescare Sogni, per il quale l’ingresso è a offerta.
Ridotto soci Compagnia Max Aub 6€.
Maggiori informazioni sul sito: http://www.maxaub.it.Tel: 3474513178Email: info@maxaub.it

Nessun commento: